// TAPPO OLIO SFIATO PRESSIONE MOTORE // RICAMBIO MOTORE PIT BIKE - YX 150- YX 160 – YX 140 - GPX - KITACO - ZONGSHEN 155 - ZR1 - TAKEGAWA - DAYTONA

Categoria: MOTORE
Prezzo: 35,00 €

Un’ altra invenzione marchiata 4Fun Motorsport, destinata a chi desidera  ottenere il miglior risultato possibile dal proprio motore pitbike, sia esso destinato uso motard che cross (dirt bike).

Ricavato dal pieno in alluminio BT3 e lavorato a macchine fresa CNC, viene anodizzato a 50 micron per la massima durata del colore nel tempo.
Adotta  una valvola di sfiato a sgancio rapido, anch’essa tassativamente Made in Italy, a cui viene inserito il tubo di sfiato che andrà a scaricare vapori e pressione nella vaschetta di recupero liquidi della vostra pitbike da competizione.

A differenza degli inutili coperchi punterie dotati di sfiato, montati sulla testata pitbike, il quale scopo è solo quello di farvi consumare più olio a causa dei vapori generati durante l’ utilizzo, questo sistema funziona egregiamente.
Non esiste alcuna elevata pressione nella testata serie YX 150160GPX 155 e derivati Kawasaki KLX - KSR, in quanto l’ aria dovrebbe passare per l’ alloggio distribuzione e poi dalla corona camma fino alle punterie. Cosa che avviene in maniera particolarmente ridotta e quindi futile ai fini risolutivi.


APPLICAZIONI
Per tutte le tipologie di motore pit bike  e dirt bike replica Honda e Kawasaki, tipo : 
YX 125 e YX 140, Zongshen 125 e 140, YX 150 e 160, Zongshen GPX ZS155, Daytona, carter motore Takegawa e Kitaco
In caso di dubbi, contattare 4Fun Motorsport tramite la sezione Contatti 


COME FUNZIONA

Si avvita sul carter frizione come il ricambio originale e lo sostituisce per garantire la sua funzione.
Il tubicino viene inserito nella valvola e si innesta automaticamente, per poi essere portato nella vaschetta liquidi.
Attraverso la scaricatura dell’ esagono sono stati creati appositi fori per il passaggio del filo in acciaio per legatura di sicurezza, pertanto è consigliabile utilizzarli anche quando non è obbligatorio, fermando così il tappo in caso tenda a svitarsi per le vibrazioni.

Durante la marcia del motore pitbike si viene a creare una decisa pressione all’ interno dei carter, dovuta al moto alternato del pistone, ma anche dal moto dell’ albero motore.
 Questa non riesce a passare dai fori carter posti dietro la frizione e raggiungere agevolmente la chiocciola del recupero vapori, a causa di una errata conformazione e progettazione del motore stesso (datato ormai di altre 50 anni). Anche se andaste a migliorare le finestre di connessione, non sarebbe sufficiente ugual modo.
Questa particolare soluzione permette di risolvere il  problema, ma anche di rimuovere il tappo carico olio  sganciando semplicemente il tubo premendo sul collare di temuta dello sfiato.

Tutto questo regolarizzerà il moto pistone, aumenterà  i vostri cavalli motore (in quanto lo stesso guadagnerà RPM dovuti alla diminuzione dello sforzo che il pistone esercita durante il suo ciclo), diminuirà la temperatura dell’ olio e quindi il consumo, preserverà meglio fasce elastiche e guarnizioniparaoli di tenuta.



MANUALI ED ISTRUZIONI
Clicca sulla categoria Video Manuali della Video Gallery per guardare il come montare il tuo nuovo tappo dotato di sfiato e come mantenerlo nel tempo.
Oppure guardalo qui sotto :

Controllo Spedizioni

                                                                                                                  SpedisciTu

                                                                                                             

In Evidenza

// TAPPO OLIO SFIATO PRESSIONE MOTORE // RICAMBIO MOTORE PIT BIKE - YX 150- YX 160 – YX 140 - GPX - KITACO - ZONGSHEN 155 - ZR1 - TAKEGAWA - DAYTONA

Categoria: MOTORE

Di piu'...

// ALBERO A CAMME PRO RACE 300 // PER MOTORE PIT BIKE 150 KAWASAKI - YX 150- YX 160 - GPX - KITACO 2V - ZONGSHEN 155 - ZR1

Categoria: MOTORE

Di piu'...